La nostra missione

Le api sono impollinatrici essenziali delle nostre più importanti colture di frutta, verdura e noci e producono un ammontare di 50 milioni di tonnellate di miele ogni anno. Nonostante la loro importanza critica nell'agricoltura, negli ultimi anni gli apicoltori stanno subendo perdite eccessive di colonie: in tutto il mondo, si registra una perdita del 90% di alveari e, solamente in Italia, le api sono diminuite del 40%. Noi, come voi, siamo terrorizzati e indignati dal fatto che le api si stiano lentamente estinguendo: il loro declino demografico è innegabilmente una delle questioni urgenti del nostro tempo.
 
Senza le nostre amiche impollinatrici, l'ecosistema e la nostra sopravvivenza sono a rischio. Infatti, le api permettono all'uomo di respirare poichè, grazie all'impollinazione delle piante, viene prodotto l'ossigeno, che deriva dalla fotosintesi clorofilliana.
Per questo motivo, Salvaunape™ è stato creato con la missione di aiutare a proteggere le colonie di api in tutto il mondo, impegnandoci a diffondere consapevolezza e supportando gli apicoltori locali! Grazie ad ogni acquisto effettuato sul nostro Sito Web, sarà possibile adottare un'ape: dopo qualche ora dalla donazione, verrà inviato il certificato di adozione alla e-mail fornita al momento dell'acquisto!
In più, una parte dei ricavi sarà donata a diverse associazioni, come Bee2Bee e Greenpeace, per contribuire allo sviluppo di colonie di api e per fornire loro le migliori condizioni possibili!

Aiutiamo insieme le nostre piccole amiche e produttrici di miele a sopravvivere un altro giorno!